SPEZIE

SELL AND BUY INTERNATIONAL MARKET

Le spezie hanno una lunga storia, risalente all’Antichità, quando erano considerate tesori preziosi e utilizzate in medicine, profumi e rituali religiosi. Durante il Medioevo, le spezie venivano importate in Europa dall’Oriente attraverso le vie commerciali, come la via della seta e quella delle spezie. L’epoca delle esplorazioni geografiche del XV e XVI secolo portò alla scoperta di nuove rotte per l’importazione di spezie e alla colonizzazione di nuovi territori in cerca di queste prelibatezze.

Le spezie hanno anche giocato un ruolo fondamentale nella storia della gastronomia, migliorando il sapore dei cibi e permettendo di conservarli per periodi più lunghi. Alcune spezie, come la cannella e lo zenzero, sono state utilizzate come rimedio per la salute.

Oggi, le spezie sono utilizzate in tutto il mondo per arricchire il gusto della cucina, per la preparazione di profumi e per la produzione di medicinali. La loro storia è lontana, ma il loro valore e la loro bellezza rimangono immutati.

DILL

ANETO / DILL
COD. 417

NOCE-MOSCATA

NOCE MOSCATA / NUTMEG
COD. 419

CINNAMON

CANNELLA / CINNAMON
COD. 421

CARDAMOM

CARDAMOMO / CARDAMOM
COD. 423

CLOVES

CHIODI DI GAROFANO / CLOVES
COD. 425

PEPPER-OF-JAVA

PEPE DI JAVA / JAVA PEPPER
COD. 428

CUMIN

CUMINO / CUMIN
COD. 430

AJOWAN

AJOWAN
COD. 432

TURMERIC

CURCUMA / TURMERIC
COD. 434

CURRY

CURRY
COD. 437

TAMARINDO

TAMARINDO / TAMARIND
COD. 439

FENUGREEK

FIENO GRECO / FENUGREEK
COD. 441

LICORICE

LIQUORIZIA / LIQUORICE
COD. 439

JUNIPER-BERRIES

BACCHE DI GINEPRO / JUNIPER BERRIES
COD. 441

go top