IL PROGETTO

SELL AND BUY INTERNATIONAL MARKET
MERCATO DIGITALE

S.A.B.I.M. BROKER

Scopo primario del progetto è nel mettere in comunicazione il produttore di materie prime alimentari con gli acquirenti per gestire la compravendita di qualunque materia prima alimentare per uso umano. (legumi secchi, cereali, caffè, coloniali, spezie…

LA PIATTAFORMA WEB

La piattaforma espone i prodotti dei produttori per tipologia ed è visibile solo attraverso registrazione da parte dell’acquirente. E’ presente una sezione pubblica dedicata ai prodotti ma senza dettagli tecnici e costi.  I produttori per esporre un prodotto, previa registrazione devono conpilare una scheda tecnica che certifichi il lotto, qualità,e che rispetti le normtive vigenti per la commercualizzazione di materie prime alimentari secondo la regolamnetazione CAFTA. Un compratore che manifesti interesse di acquisto di una partita o lotto, contatterà la SABIM la quale fornirà maggiori dettagli sul prodotto con un eventuale invio di un campione, natura del prodotto, certificato di analisi sanitaria e il compratore potrà proporre una contro offerta, la SABIM cercherà di far chiudere la compravendita come fanno tutti i Broker del mondo; chiusa la compravendita tra venditore e compratore la SABIM invierà il contratto con tutte del descrizione prodotto, qualità, quantità, modalità di consegna e pagamento. Un eventuale contestazione della merce da parte del compratore dovrà essere corredata da documentazione, foto e descrizione del danno e comunicata immediatamente alla SABIM la quale invierà al venditore cercando di trovare una soluzione amichevole; nel caso in cui il danno non sia causato dal venditore, si farà intervenire i periti dell’assicurazione che valuteranno la restituzione o il risarcimento. Al termine di tutte le transazioni, la SABIM invierà la fattura di intermediazione al venditore il quale dovrà a sua volta chiudere le operazioni di compravendita con il pagamento della stessa secondo gli accordi presi.

VANTAGGI

La SABIM può essere definita  come un asset parallelo alla tradizionale Borsa Merci con una risonanza mondiale con delle particolari differenze e vantaggi:

darà la possibilità di trattare anche piccole partite di prodotti non essendo necessariamente legate ad ingenti quantitativi;
– avere contatti diretti e possibilità di trattativa e non solo pochi secondi di tempo per decidere se comprare o meno;
– dal proprio ufficio o smartphone / tablet si ha tutto il tempo necessario per trovare il materiale di interesse, origine, qualità, quantità e prezzo da tutte le parti del mondo;
– la borsa della SABIM sarà aperta h24, 365 giorni all’anno visitabile via web da tutti i continenti;
– poter comprare direttamente dal produttore TRADER con la consulenza della SABIM potendo avere parecchia convenienza evitando tanti passaggi avendo anche la possibilità di creare collaborazioni continuative nel tempo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
go top