GLUTEN FREE

SELL AND BUY INTERNATIONAL MARKET

La storia del cibo senza glutine, noto anche come “gluten free”, ha avuto inizio negli anni ’40 con la scoperta che una dieta priva di glutine può aiutare a guarire i pazienti di celiachia, una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca i tessuti del tratto gastrointestinale dopo aver mangiato cibi contenenti glutine.

Negli anni ’60, i primi prodotti senza glutine furono introdotti sul mercato per soddisfare le esigenze dei pazienti celiaci. Tuttavia, il cibo senza glutine rimase di nicchia fino agli anni 2000, quando la dieta senza glutine divenne popolare tra le persone che non soffrivano di celiachia ma che attribuivano sentimenti di stanchezza, gonfiore e irritabilità al consumo di alimenti contenenti glutine.

Nel corso degli ultimi decenni, il cibo senza glutine è diventato sempre più disponibile nei supermercati e nei ristoranti, e ha visto un’esplosione di interesse nella cucina senza glutine come parte di uno stile di vita più salutare e consapevole della propria dieta.

AMARANTH SEEDS

SEMI DI AMARANTO / SEEDS OF AMARANTH
COD. 444

CHIA SEEDS

SEMI DI CHIA / CHIA SEEDS
COD. 447

QUINOA SEEDS

SEMI DI QUINOA / QUINOA SEEDS
COD. 449

BLACK QUINOA SEEDS

SEMI DI QUINOA NERI / BLACK QUINOA SEEDS
COD. 451

RED QUINOA SEEDS

SEMI DI QUINOA ROSSI / RED QUINOA SEEDS
COD. 455

WHITE SESAME

SESAMO BIANCO / WHITE SESAME
COD. 458

BLACK SESAME

SESAMO NERO / BLACK SESAME
COD. 462

go top